Cuori in battaglia di L’ Aura Colt : Review Party

Cuori in battaglia - banner

Oggi il blog partecipa al Review Party di Cuori in battaglia, il war romance di L’Aura Colt e il primo volume della serie Cuori minati. 

Cuori in battaglia - cover

Ringrazio l’autrice e la Placebook Publishing per la copia digitale in omaggio. 

 

SINOSSI

John Niall Born è sergente istruttore al campo addestramento di Pendleton in California, possiamo definirlo il classico americano: biondo, occhi azzurri, carnagione chiara e, come ogni Marine che si rispetti, ha un corpo statuario. Il nostro bel sergente prende sul serio il suo lavoro, per lui ciò che fa non è un semplice mestiere, ma una missione, una vocazione; infatti ha la nomea di essere glaciale, imparziale e senza cuore, finché non irrompe nella sua vita l’uragano Alex, bellissima ragazza italo americana. Alex incarna la classica bellezza mediterranea: carnagione scura, mora, grandi occhi nocciola e un fisico tutt’altro da modella, ed è proprio grazie alle sue morbide forme, che non passa inosservata agli occhi del glaciale sergente.  

Dopo gli studi Alex parte per la California insieme alle sue due inseparabili amiche, Vale e Domy. Arrivate a Pendleton i guai non tardano ad arrivare, perché la nostra protagonista riconoscerà nel ragazzo con cui si è scontrata a Roma in aeroporto, il suo sergente; da quel momento è guerra aperta. La forte attrazione fra i due è incontrollabile, a nulla servono gli sforzi per evitarsi, la passione e l’amore li travolgerà come un treno in corsa.

Alex alle spalle ha un passato difficile; la morte prematura del padre – sergente maggiore dei Marines – e il suicidio della madre, la faranno cadere in depressione e all’età di dodici anni tenta il suicidio. Con l’aiuto di sua sorella Cassidy, lo zio Donald – fratello del padre e importante banchiere di New York – e le sue amiche Vale e Domy, Alex a piccoli passi riuscirà a riprendersi ma perderà la fiducia nell’amore, fino a quando i suoi occhi si poseranno su quelli del bel sergente.

A fare da cornice alle vicende dei nostri protagonisti, ci sono le due amiche di Alex e il migliore amico di Niall, il tenente William Smith che si innamorerà di Vale. Anche Domy avrà la sua parte nel romanzo, perché a Pendleton ritroverà il bambino – ora uomo – di cui era innamorata da piccola, Bastian Berret.

 

La mia opinione. 

 

Cuori in battaglia è il primo volume di una serie di War Romance dell’autrice L’Aura Colt e contiene anche  molti  elementi che potrebbero essere ben sviluppati nei prossimi volumi. Mi riferisco alle storie di Vale e William e di Domy e Bastian. In questo primo volume, però, ci concentriamo su Alex e Niall. Già dal primo incontro tra i due ci saranno scontri e scintille, oltre che una grande attrazione. Un colpo di scena, quello già inserito nella sinossi, li farà ritrovare in una situazione in cui sarà davvero difficile lasciarsi andare agli istinti, visto che in gioco c’è la loro carriera e il rispetto per le regole militari. I protagonisti non sono due personaggi facili. Sono stati feriti dalla vita e hanno sofferto molto, però hanno avuto al loro fianco degli amici veri, pronti a fornire loro supporto, comprensione e anche molti rimproveri e consigli. L’amicizia è uno degli elementi più importanti di Cuori in battaglia. Vale e Domy sono il supporto di Alex, che forse avrebbe fatto meglio a seguire alcuni dei loro consigli. William, invece, è per Niall il fratello di cui ha un disperato bisogno e il loro legame sarà davvero importante nel corso della storia. 

Lo stile dell’autrice è piuttosto scorrevole e piacevole. 

La storia di Cuori in battaglia ci viene narrata in prima persona e dal punto di vista di Niall e Alex, ma è stato aggiunto anche un POV di William, che assumerà un enorme protagonismo al termine del romanzo. 

Alex è una donna psicologicamente fragile (a causa del suo passato) , ma molto determinata a diventare un marine. La sua ostinazione, però, verrà portata agli estremi, creando una certa irritazione nel lettore. Ci sono dei momenti in cui è giusto fermarsi, rivedere le priorità della propria vita, essere sinceri con chi si ama e seguire i consigli delle proprie amiche. 

La storia d’amore e di passione tra i due protagonisti potrebbe distruggere le loro carriere e anche la vita dei loro amici e commilitoni ed è proprio questo che l’ha resa più intensa, anche se alcuni elementi mi sono sembrati un po’ inverosimili. 

Il colpo di scena finale mi ha piacevolmente colpito e mi ha fatto ben sperare per la trama del secondo romanzo. 

Personalmente non vedo l’ora di leggere la storia di Vale, che è la mia preferita tra le amiche di Alex. 

 

Assegno a questo romanzo 

4 stelle su 6.

 

Precedente Forbidden di Daria Torresan e Brunilda Begaj: Cover reveal Successivo Tutti i colori dell'anima di Giusy Viro: Review Party

Lascia un commento